John Perkins, CEO del Gruppo Smartbox, ha guidato l’acquisizione di Emotions3 e il rilancio sul web dei cofanetti e delle nuove comode gift card per esperienze da vivere e da regalare.
Grazie all’impulso di John Perkins, il cofanetto regalo ha conosciuto un’evoluzione ed una trasformazione digitale ancora attualmente in corso.
“Il packaging rielaborato ed il rilancio di Emotions3, ex-competitor acquisito di recente, ci pone leader per l’80% del mercato – spiega Xavier Durand – Country manager Italia – una grande sfida rivolta anche al pubblico dei giovanissimi, con nuove proposte dinamiche e divertenti, e dal punto di vista interattivo. I nuovi servizi on-line in un ‘click’ includono la variante delle gift card con codice prenotazione, la possibilità di prenotazione diretta (anche da cellulare), l’aggiunta di notti supplementari o camere, il prolungamento della scadenza (due anni ma rinnovabile) e persino il cambio dell’offerta in caso di esigenza personale.”
In Italia, l’offerta prevede prodotti/ servizi che partono da un prezzo di 24,90 Euro per arrivare a 299,90 Euro. I temi dei cofanetti o gift card Emotions3 si accostano a quelli dei classici Smartbox, esperienze e avventura, sport e svago, multiattività, sapori, soggiorni, benessere, da abbinare ad altre promozioni e accordi, come ad esempio quella con Trenitalia per viaggiare (su tutti i treni) al prezzo speciale di 100 € per biglietto di a/r per due persone.
Con sede a Dublino, in Irlanda, il mercato di Smartbox in Europa ha chiuso a 1 miliardo di Euro nel 2016, che corrisponde a circa 13 milioni di cofanetti regalo venduti nell’anno in 11 Paesi: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Germania e Portogallo.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST