ART DISCOVER

Révélations 2019 – fine craft arts a Parigi

Dal 23 al 26 Maggio 2019, il Grand Palais di Parigi ospiterà la fiera d’artigianato e di creazione contemporanea biennale ‘The Fourth Edition Of Revelations’.

Oltre 40.000 visitatori e quasi 450 artisti provenienti da una trentina di paesi nel mondo saranno i protagonisti della esibizione organizzata da Ateliers d’Art de France sin dal suo inizio, nel 2013.

Appassionati, collezionisti, architetti, designer, galleristi, direttori artistici e agenzie si incontrano per vedere il meglio dell’artigianato raffinato e del design contemporaneo.

I partecipanti sono tutti soggetti ad un rigoroso processo di selezione da parte del comitato di direzione artistica, composto da personaggi celebrati a livello internazionale dal mondo della creazione contemporanea, arti, media, architettura, design, gallerie e del lusso.

Un vasto ma intimo atelier la cui immagine d’insieme è affidata allo scenografo Adrien Gardère. In primo piano questa edizione, gli artisti provenienti dal Lussemburgo, in una combinazione di tradizione e innovazione, mestieri gloriosi che hanno fatto la storia del Granducato.

A diposizione del pubblico, conferenze e workshop tematici, una business lounge per riunioni, opportunità di networking professionale, programmi culturali e divulgativi, aggiornamenti professionali, proiezione di film, tavole rotonde e laboratori creativi, un’area per bambini educativa e di intrattenimento.Fra le altre nazioni straniere presenti segnaliamo gli artisti di Austria, Belgio, Canada, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Marocco, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Romania, Russia, Senegal, Slovacchia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Togo, Ucraina, Regno Unito.Le attività artigianali rappresentano in Francia una parte fondamentale dell’economia, con oltre 38.000 laboratori e un fatturato di circa 8 miliardi. Ateliers d’Art de France si sta attivando insieme a tutti i professionisti per parlare di questo settore che porta turismo economico e culturale www.ateliersdart.com

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Révélations 2019 – fine craft arts a Parigi