FASHION

‘Saldarini Cashmere Flakes’ disegnata da Marco Rambaldi e Ujoh

Saldarini Cashmere con il progetto ‘Saldarini Cashmere Flakes’ sceglie per interpretare la svolta innovativa dell’impresa, depositaria del brevetto dell’imbottitura ecologica in fiocchi di cashmere, i giovani designer Marco Rambaldi e Ujoh.

La storica azienda e marchio serico comasco (nato nel 1882) promuove due capsule collection sperimentali, con il comune denominatore della ecocompatibilità e del filato di cashmere ‘green’.

Marco Rambaldi, vincitore del ‘Green Carpet Award 2018’, applicata ai grandi classici del brand la sua visione trasgender: maxi cappotti dalla lunga linea a trapezio con mix di velluti impunturati a rombi, sete maculate, lane inglesi e preziosi panni di cashmere. Un contrasto materico e cromatico anche per parka dalle maniche extra long.

Ujoh con ‘The Tokyo Capsule’ propone sei pezzi a base di Cashmere Flakes Saldarini in cui evidenziare l’estetica giapponese più all’avanguardia. Ad esempio, un bomber allungato sino al ginocchio e aperto dalla zip centrale, il maxi cappotto unisex con etichetta gigante, oppure il parafreddo smanicato che si allaccia/slaccia completamente lungo i fianchi.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Saldarini Cashmere Flakes’ disegnata da Marco Ram...