TRAVEL

Mete per ‘Single’: in viaggio nelle città d’Europa

Il portale Holidu, specializzato nelle prenotazioni di case vacanza, fondato nel 2014 dai fratelli Johannes e Michael Siebers a Monaco di Baviera, elabora anche delle ricerche sulle mete e abitudini di viaggio in Europa.

Il focus si dedica ai single che vogliono fare nuove esperienze, trovare compagni di viaggio, di divertimento oppure cercare l’anima gemella.

Quali sono le destinazioni europee dove ritrovarsi e in quale locale di tendenza ?

Dieci idee da prendere ‘al volo’.

  1. Berlino trasgressiva, piena di locali, dove addirittura ogni mese viene organizzato ‘Fisch sucht Fahrrad’, un grande party per single. Un locale da tenere presente è Sisyphos, techno club tra i più importanti della città, con musica underground e techno.
  2. Fra locali e battelli a Praga, moltissimi club tirano fino all’alba, alcuni come ‘Klementinum Mirror Chapel’ dove ascoltare musica jazz; oppure si potrà optare per un romantico pedalò sul fiume Moldava.
  3. DJ set e cultura a Londra, dove il 44% della popolazione è single e la si incontra alle mostre, come quelle al Tate Modern o alla National Gallery, visitabili gratuitamente, negli oltre 240 tra club e bar, che spesso suonano musica all’avanguardia, come nel quartiere di Islington e in Cowper street.
  4. Romantica Parigi, anche qui gli scapoli sono quasi il 52% che passeggiano nel quartiere del Marais, frequentano enoteche (‘Chez Georges’ è un’accogliente vinoteca dove si può anche ballare), in Rue de Canettes, su Canal Saint Martin da ‘Bizz’art’, posto giusto per ballare tutta notte.
  5. Tapas a Barcellona, passando per uno dei quartieri più belli della città, Barrio Gotico, con vicoli stretti, bar alla moda, ristoranti e club. E di giorno non mancare di visitare le opere architettoniche di Gaudì, tra cui la Sagrada Familia e Casa Batlò.
  6. Benessere e club nascosti a Budapest , città famosa per le sue numerose sorgenti naturali, ma anche per la sfrenata vita notturna in edifici deserti, dove sorgono club nascosti. Nel quartiere ebraico, VII, tutto può succedere di notte, area multiculturale con locali trendy come ‘Szimpla Kert’ e ‘Instant club’.
  7. Speed Dating ad Amsterdam, partendo dal quartiere ‘De Pijp’, posto giusto per chi vuole andare da un pub all’altro e partecipare a molti eventi di speed dating o ‘incontri al buio’, come da ‘Bukowski all’Oosterpark’, al ‘Labyrinth Cocktail’ sulla Amstelveenseweg oppure nella zona di Javastraat.
  8. Giovanissima Siviglia, piena di giovani studenti, che frequentano i quartieri di Triana. Fra i locali da segnalare, le tapas tradizionali da ‘El Rinconcillo’, i pub della Alameda de Hercules, il misterioso bar ‘La Bicicleteria’.
  1. I quartieri alla moda di Madrid, con negozietti e locali fra le zone di Chueca e Malasaña. Un indirizzo speciale è il ‘Teatro Kapital’ con molti piani e diverse sale dove i DJ suonano diversi stili di musica. Di giorno fra shopping, musei, terrazze e bar di tapas, non ci annoia.
  2. Natura e Shopping a Reykjavik, con un centro, il quartiere Laugavegur, a misura d’uomo, per passare dallo shopping ai locali di tendenza, fra i quali ‘Lebowski bar’ e ‘The Secret Cellar’.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Mete per ‘Single’: in viaggio nelle città d’Europa...