La crioterapia aggiunge il freddo al segreto della longevità.
L’azienda Starpool, specializzata in prodotti e servizi pensati per il raggiungimento di un benessere fisico e mentale nei settori hospitality, health, sport ed estetico, aggiunge i benefici della crioterapia con Zerobody Cryo ed completa i suoi trattamenti terapeutici ed estetici.
Le basse temperature, alleate del sistema immunitario e metabolico, e la forza rigenerante del freddo si applicano alle ricette di benessere ideate da Starpool che, con l’alternanza di freddura, calore, acqua e riposo, portano benefici alla circolazione, al cuore, ai muscoli, allenandoli e rinforzandoli, e alla pelle, contrastandone invecchiamento o cellulite.
Come insegnano gli antichi Romani alle Terme, l’alternanza fra calidarium e frigidarium, ricorda gli altrettanti benefici della crioterapia nel trattamento della riduzione dei dolori muscolari e delle infiammazioni, nel rafforzamento del sistema immunitario, nell’abbassamento dei livelli di stress ossidativo e all’accelerazione del metabolismo.
Zerobody Cryo evita l’effetto di immersione in acqua ghiacciata, creando un accesso alle basse temperature modulabile, graduale e non invasivo, in una sorta di galleggiamento asciutto, senza bagnarsi con l’acqua portata ad una temperatura di 4-6 gradi, all’interno di un dispositivo di refrigerazione, per massimo da 3 a 8 minuti.
L’ideale è proseguire successivamente con una seduta più calda in Zerobody Dry Float, per rigenerare corpo e mente, mentre magari si ascolta una seduta di mindfulness o di respirazione.
Il concetto di Longevity Spa, format innovativo pensato per realizzare nella propria struttura (abitazione, ufficio, hotel e similari) uno spazio dedicato alla salute preventiva e alla longevità, offre macchinari e percorsi di rigenerazione e trattamenti sinergici, sulla gestione dello stress, del sonno, della performance psico-fisica e della salute.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST