Prodotti di bellezza in edizione limitata e partnership creativa fra le ambassador di Lancôme Paris e le storiche dee e muse greche esposte al museo Louvre.
La Maison francese Lancôme Paris, leader nel settore della bellezza, entra in partnership con il museo più famoso del mondo, il Louvre, uniti dal medesimo credo: promuovere la bellezza come arte vivente che non si ferma mai.
La partnership creativa attinge al dialogo incessante e dinamico tra Arte e Bellezza e trova alcune muse storiche da affiancare alle ambassador della Maison, Zendaya, Amanda Seyfried, Aya Nakamura e He Cong, tutte in grado di comunicare con le donne di oggi: la Venere di Milo, la Vittoria di Samotracia, Corinne, Diana di Gabi, la Ninfa dello scorpione, Eco, Igea, Ermafrodito e la Venere di Arles.
Le sculture delle dee si possono ammirare, ognuna con la sua peculiare bellezza e la narrazione su un tipo di femminilità che vanno ad eveocare. La campagna immagine ne ritrae forza e fragilità, peculiari di ognuna.
Dalla Vittoria di Samotracia, una delle statue più famose del Louvre, sublime ma incompleta, capolavoro dell’arte greca ellenistica, alla Venere di Milo (o Afrodite, dea dell’Amore) o la poetessa Corinne che vive le sue passioni e viaggia per il mondo.
Una speciale capsule di prodotti bellezza è stata appositamente creata da Lisa Eldridge, direttrice creativa Lancôme makeup.
La palette di colori Richelieu Wing per occhi combina un illuminante a quattro tonalità di ombretti, ispirati alla famosa galleria Richelieu del Louvre.
“La texture è molto setosa ed è facile da sfumare su occhi e labbra, sia con l’ausilio di un pennello sia semplicemente con le dita. Il verde scuro, tinta di stagione, può essere usato per effettuare uno smokey eye o come eyeliner.”
Il rossetto Absolu Rouge prende quattro tonalità calde inedite e si prende cura delle labbra grazie alla ricca formualzione (con olio d’essenza di Rosa Damascena, estratto di Rosa Centifolia).
Génifique, l’iconica linea skincare di riparatori avanzati (Vitamina Cg, Acido Ialuronico e 10% di Prebiotico Bifidus), firma l’edizione limitata dedicata alla Dea Igea, protettrice della salute, in questo caso, della pelle.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST