DESIGN

‘The Broken Series’ di Gufram by Snarkitecture

Gufram, il brand italiano di design radical e rivoluzionario, collabora con il celebre studio newyorkese Snarkitecture.

Nella collezione ‘The Broken Series’, nata dalla loro collaborazione, pezzi iconici come ‘Broken Mirror’ e ‘Broken Bench’.

Il materiale poliuretano è reso artistico da Alex Mustonen Daniel Arsham, fondatori di Snarkitecture, fondendo l’intrinseca morbidezza con l’immagine di una parete in cemento effetto simile ad un muro, creato utilizzando il Guflac, la speciale vernice brevettata da Gufram.

Ogni pezzo della collezione è rifinito interamente a mano da eccellenti artigiani che lasciano piccole differenze per rendere ogni oggetto unico e ‘Made in Italy’.

I pezzi de ‘The Broken Series’ sono disponibili in nero o bianco – in serie limitata – oppure in grigio in numero illimitato.

Broken Mirror’ ha la forma di una vera e propria breccia nel muro, una crepa che riflette lo spazio circostante, circondata da una cornice in morbido poliuretano; mentre la variante ‘Broken Square Mirror’ sembra spalancare una finestra, adatta a spazi più piccoli.

L’ampia seduta ‘Broken Bench’ dalla forma gioca con un ‘cortocircuito’ tra morbidezza intrinseca e durezza esteriore, sostenuta da piedini a modi putrelle da costruzione.

L’intera ‘The Broken Series’ verrà esposta al pubblico durante la prossima edizione di Design Shanghai in collaborazione con Gallery All, una delle prime gallerie di design contemporaneo fondate in Cina.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘The Broken Series’ di Gufram by Snarkitecture