TRAVEL

Un soggiorno ‘ad personam’ nel lussuoso Palazzo Avino di Ravello

Palazzo Avino, arroccato su un promontorio della costiera amalfitana con vista sul mar Tirreno, situato nell’affascinante borgo di Ravello, accoglie l’ospite con un vero e proprio servizio ‘ad personam’.

Ciascuna camera è un luogo di quiete dalla cui finestra aperta si gode uno scorcio unico sul mare e sul cielo, sottolineato dallo spettacolo della natura nel quale l’occhio, sedotto, si perde.

Il rosa degli esterni addolcisce la mente, mentre il bianco degli interni illumina e riempie di luce.

Dieci suite – una diversa dall’altra- sono decorate con pezzi del territorio, così come i mobili di antiquariato italiani e francesi, ed alcune di esse sono state rieditate per questo anno da Cristina Celestino, già autrice degli spazi color cipria della boutique The Pink Closet, come la suite ‘Belvedere’ con terrazzo affacciato sul mare e piscina privata.

La visione imprenditoriale di Giuseppe Avino è portata avanti dalle figlie, le sorelle Mariella Avino e Attilia Avino, eclettiche e con personalità diverse e complementari, che hanno in comune una idea di business modellato sul cliente, cui si unisce la giovane Mariavittoria Avino, in finale di studi presso l’École Hôtelière de Lausanne, scuola alberghiera tra le più importanti al mondo.

A tavola, si gustano le meraviglie enogastronomiche proposte dal Ristorante Rossellinis, Stella Michelin e incantevole panorama sul Golfo. Il Caffé dell’Arte, la Terrazza Belvedere e il Lobster & Martini Bar sono altri spazi dove sostare dopo un tuffo in piscina (riscaldata) all’aperto e dopo qualche momento indulgente presso la Spa del Centro Benessere e il Solarium con vasche idromassaggio all’aperto.

L’hotel, residenza rinascimentale nello storico di Palazzo Sasso risalente al XII secolo, conta quarantatré stanze, di cui le dieci suites, sempre con pregiati arredi e un comodo servizio in camera 24 ore su 24.

La discesa al mare conta anche la zona Clubhouse by the Sea, a soli pochi minuti di passeggiata o con navetta dell’hotel, in località Marmorata, dotata di piscina, giardini solarium e piattaforme di accesso al mare, oltre ad un intimo ristorantino che serve specialità locali.

Per informazioni e prenotazioni:

Palazzo Avino

Via San Giovanni del Toro 28 – Ravello

Costiera Amalfitana (Salerno)

Telefono 089-818181

info@palazzoavino.com

www.palazzoavino.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Un soggiorno ‘ad personam’ nel lussuoso Palazzo Av...