Wanderlust 108 (numero sacro dello yoga) è la celebrazione del ‘Mindful Movement’, un evento per stare insieme e condividere i valori di una vita sana e consapevole attraverso giornate dedicate alla consapevolezza, con sessioni di corsa, yoga, meditazione, workshop e attività di benessere esperienziale.
Main partner di Wanderlust è Adidas che ha accompagnato i corsi con gli insegnanti Margot Sikabonyi – attrice e health coach, Charlotte Lazzari –formatrice del metodo Odaka Yoga, Carol Enrico – ballerina professionista di danza classica e contemporanea, Sara Usai – vocal coach e sound healer. EMCEE dell’evento è stato Filippo Ferraro speaker di RDS.
Nel 2012 Wanderlust ha aperto il primo dei cinque studi di yoga firmati Wanderlust, culminando con l’inaugurazione avvenuta nel 2015 a Los Angeles, California, di Wanderlust Hollywood, un centro di 3000 metri quadrati che offre lezioni di yoga e meditazione, un ristorante biologico di fama mondiale e uno spazio per esibizioni e performances artistiche a 360° gradi.
Nel 2018, Wanderlust ha ottenuto la certificazione B Corporation, rispettando standard rigorosi per le prestazioni sociali e ambientali, l’etica, la responsabilità e la trasparenza nella conduzione del business.
Wanderlust si sposa con la mission di Erbert, una start up innovativa del settore food retail, nata nel 2018 con l’obiettivo di favorire una sana alimentazione quotidiana che generi un impatto positivo sulla società e sulla vita delle persone.
Il modello di business si basa su un’ampia selezione di piatti pronti di altissima qualità, a produzione propria, proposti all’interno di negozi presenti capillarmente in zone strategiche della città di Milano.
L’obiettivo è fornire un’alternativa sana e buona, ad un prezzo giusto, per quanti consumano il pranzo fuori casa o hanno poco tempo per cucinare.
Ogni ricetta, ideata da un team di nutrizionisti e chef all’interno del laboratorio artigianale di proprietà, è preparata con meno del’1% di sale aggiunto e del 5% di grassi saturi nei piatti pronti, meno del 15% di zuccheri aggiunti, solo farine non raffinate e solo tecniche di cottura salutari.
Anche i brand green Aveda e Origins legati a Estee Lauder Companies sono stati presenti alla manifeatazione, che ormai da 6 anni si svolge nelle più importanti città italiane, come beauty partner.
Aveda crea prodotti per capelli, pelle e corpo con formule vegane e dalle altissime performance per professionisti del mondo della bellezza e per i consumatori, combinando i principi della scienza moderna, le tecnologie botaniche e l’Ayurveda, l’antica arte della guarigione indiana.
Stesso impegno verso ingredienti prodotti dalla natura lo mette Origins, editando prodotti con formulazioni naturali aiutati a performare di più grazie alle biotecnologie. Botanica e fisiologia cutanea sono le expertise che hanno indoividuato i milgiori elementi bioattivi provenienti di vegetali e dalla terra.
Wanderlust Holdings, azienda a livello globale di lifestyle yoga fondata nel 2009, organizzerà ancora prossimi incontri sotto il nome di Wanderlust Festival, nei parchi delle maggiori città, sempre secondo il binomio sport e benessere.
<editorial staff Wemagazine – ha collaborato Angelica Limongelli>
COMMENTS ARE OFF THIS POST