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Emozione per il varo del nuovo prototipo di Luna Rossa

Varata a Cagliari  la nuova barca di Luna Rossa progettata e costruita interamente in Sardegna.

Miuccia Prada, in veste di madrina, ha mandato in frantumi la bottiglia di champagne sulla prua, mentre il telo bianco che nascondeva il prototipo è scivolato a terra svelando un sorprendente scafo bianco rosso e nero a effetto camouflage studiato per nascondere le linee, confondere gli avversari e rendere meno decifrabili i punti di forza della nuova imbarcazione di gara.

Il futuristico prototipo, dotato di tutte le più avanzate tecnologie, permetterà all’equipaggio di testare strumentazioni e vele su questo nuovo modello per aprire la strada alla realizzazione della AC75 che verrà utilizzata nella 37^ America’s Cup in programma a Barcellona in Spagna nei mesi di Settembre e Ottobre 2024.

Ricerca e tecnologia caratterizzano il nuovo scafo di dodici metri che grazie alla forma aerodinamica sarà in grado di raggiungere i 50 nodi di velocità.

Un progetto altamente innovativo e complesso sotto il profilo ingegneristico che adotta soluzioni sperimentali e materiali di ultima generazione.

Dopo il varo, un emozionato Patrizio Bertelli ha colto l’occasione per presentare il nuovo team Luna Rossa Prada Pirelli che, con l’inserimento di giovanissimi talenti, si è arricchito di nuova linfa rafforzando i diversi dipartimenti, in particolare il design team e il sailing team.

L’equipaggio è sostenuto nel progetto da The Woolmark Company, uno dei marchi tessili più riconosciuti e rispettati al mondo, in grado di assicurare garanzia di altissima qualità alle materie prime naturali, in particolar modo la lana.

Le divise dello staff, infatti, sono confezionate con lana Merino, una fibra naturale e traspirante, elastica, impermeabile e isotermica molto confortevole, sia in mare sia a terra. Un materiale rinnovabile, biodegradabile e riciclabile con un ridotto impatto ambientale che aiuta il team di Luna Rossa Prada Pirelli a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità.

L’iconico logo The Woolmark decorerà con orgoglio la vela della barca per consolidare il legame fra due marchi che hanno il medesimo approccio nei confronti della alta qualità e della salvaguardia del pianeta.

La collezione di abbigliamento ed accessori Prada Luna Rossa, fotografata dall’artista Norbert Schoerner per la attuale campagna autunno/inverno 2022, in collaborazione con Charli D’Amelio, la superstar dei social network, detentrice del titolo di content creator femminile più popolare sulla piattaforma TikTok, presenta una serie di capi senza tempo, disegnati per corpi in movimento dinamico, realizzati in una monocromia d’effetto animata dall’iconico emblema e logo.

L’immagine fonde lo stile minimalista di Prada con un guardaroba sportivo ad alte prestazioni, catturando l’infinita voglia di viaggiare e di vivere in costante cambiamento ed evoluzione.

I capi si ispirano agli sport invernali: le caratteristiche tecniche e le protezioni dell’abbigliamento da sci si trasformano in abiti metropolitani, ricalibrati per la vita in città.

I tessuti – tra cui misti di nylon, maglieria in tessuto tecnico e Prada Extreme-Tex – sono progettati per adattarsi a temperature mutevoli ed esigenze quotidiane.

<Cristina Prevosti>


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