SPORT / ENGINE

Eternal City Motorcycle Custom Show dal 2 al 4 luglio 2021 presso Cinecittà World Roma

In programma a Roma dal 2 al 4 luglio 2021, la manifestazione ‘Eternal City Motorcycle Custom Show: Summer Edition promette di diventare ancora più spettacolare, con programmi e scenografie all’aria aperta nella favolosa cornice di Cinecittà World.

Oltre 200 espositori a tema, con demo ride, bike show e l’iniziativa artistica Illegal Air Brush e il contest Eternal Iron per racer e scrambler.

Nei tre giorni di eventi, verrà ospitato MotoTematica Motorcycle Film Festival, all’interno del Movie Theatre di Cinecittà World, con opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo. In programma anche uno speciale omaggio all’attore che segnò un’epoca, Steve Mc Queen, grande appassionato di moto, con la proiezione di ‘On Any Sunday’, che ottenne la nomination all’Oscar nel 1972 per il miglior film documentario.

Le scenografie che circondano gli eventi proiettano il visitatore nel futuro o lo riportano nella New York degli anni Venti, nell’Antica Roma oppure nel Far West.

Il salone moto verrà animato e raccontato in diretta da Radio Eternal City con musica rock, interviste a protagonisti e ospiti, anticipazioni e cronaca in diretta con la pin-up Miss Margie.

Un focus speciale sugli artigiani e gli artisti della customizzazione, con oltre 90 professionisti in rappresentanza di molte regioni d’Italia, di tutte le marche e di tutti gli stili: chopper, moto classica, racer ad alte prestazioni, cruiser barocche.

Confermate le presenze di BMW Motorrad, Ducati, Harley-Davidson, Indian Motorcycle, Moto Morini, MV Agusta, Triumph.

Il festival è in collaborazione con il portale Moto.it, sulla cui piattaforma sarà possibile seguire la diretta streaming anche la cerimonia finale e visionare le opere per una settimana nei giorni successivi alla fine della manifestazione.

Per informazioni: www.eternalcitycustomshow.com

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Eternal City Motorcycle Custom Show dal 2 al 4 lug...