TRAVEL

Apre ‘Nest’, Pop-Up Bar & Lounge al Four Seasons Hotel Milano 

Progettato dalla designer Chiara Andreatti, il nuovo Design Pop-Up Bar & Lounge

del Four Seasons Hotel Milano, battezzato ‘Nest’, offre drink ricercati in un design-set intimo e sofisticato.
La progettista Chiara Andreatti ha ideato con cura ogni pezzo per lo spazio, prediligendo luci soffuse e piante rigogliose come giardini verticali che creano varie aree private.
Il bar manager dell’hotel, Luca Angeli, ha pensato ad una speciale lista di cocktails, dove infusi, liquori italiani, erbe aromatiche, fiori e frutti, rivisitano i cocktail tradizionali.

Ad esempio, il famoso Moscow Mule si firma ora Fashion Mule, con vodka all’ibisco, liquore alla verbena, mirtillo rosso, lime e birra allo zenzero.

Fashion Gimlet prevede invece vodka Belvedere, liquore all’arancia e frutto della passione.

Cherry Blossom Negroni è preparato con una spruzzata di liquore all’amarena, mentre il Martini classico usa vermouth francese guarnito con olive ripiene di formaggio blu, per una vera esplosione di gusto.
Per accompagnare i cocktails, gli champagne e i vini pregiati in bottiglia o al calice, l’executive chef del Four Seasons Hotel Milano, Fabrizio Borraccino, serve una selezione di tapas primaverili come, ad esempio, la bruschetta con stracciatella, avocado e lattuga romana, un piatto di cicoria e pak choi  con hummus e cimette di broccoli, churros di parmigiano fuso in bocca, gamberi saltati in padella con peperoncino, zenzero, lime e cipollotti.
Andrea Obertello, direttrice dell’hotel, dichiara : “La scelta di Nest vuol celebrare il ricco patrimonio di Milano e consentire agli ospiti internazionali di scoprire e respirare il design, il savoir-faire artigianale.”
Vivono nello spazio disegnato dalla Andreatti, poltrone in legno con dettagli curvilinei, sedute rivestite in vivaci colori accesi, un tavolo Bulè nero scolpito monolitico circondato da sgabelli, un grande armadio in rovere tinto di grigio, tavoli bassi in raso con piani in ottone ed acciaio e tavolini con paglia di Vienna intrecciata e ceramiche.
Il Design Pop-Up Bar & Lounge Nest è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 18.00 a mezzanotte e ogni giovedì, venerdì e sabato sera è presente un DJ Set sia per l’aperitivo che per cena.
<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Apre ‘Nest’, Pop-Up Bar & Lounge al Four Seas...