ART DISCOVER

‘Artecrazia’, mostra di artisti emergenti, sui Navigli di Milano dal 11 al 13 Febbraio 2020

La mostra ‘Artecrazia’, una collettiva di artisti emergenti, è in programma a Milano sui Navigli, in Alzaia Naviglio Pavese 16, negli spazi dell’Ex-Fornace ristrutturata, dal 11 al 13 Febbraio 2020.

Non esiste un unico linguaggio artistico e neppure un unico codice di interpretazione poiché l’arte è l’espressione estetica dell’animo umano.

Così l’evento organizzato da Milanoweek.it ed Edoardo Meazza riunisce un collettivo di talenti da incontrare sui tre giorni, ad ingresso libero, dalle 10 alle 19.

Fra i partecipanti, l’eclettica bolognese Isabella Giovanardi, pittrice e scultrice, esperta di visual design e fotografia, porta una singolarità di nudi sotto forma di dee e di dettagli femminili che generano una molteplicità di vibrazioni ed emozioni (anche tecnologiche e sonore).

Marzia Bollani, nata a Pavia, appassionata di diverse tecniche in ambito pittorico, disegna con istintività e pulsione emotiva dei quadri figurativi che lasciano spazio al gesto, al colore e alla luce, in senso totalizzante.

Infine, i Collages di Paolo Piacentini, grafico milanese e insegnante di tecniche creative, si ispira alla tecnica giapponese del Kintsugi, ‘l’arte delle preziose cicatrici e spaccature’, e al riciclo, nei suoi mosaici di carta, insiemi di istanti inscindibili fra loro.

 

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Artecrazia’, mostra di artisti emergenti, sui Nav...