DESIGN

Design e tecnologia: Giulio Cappellini è il nuovo direttore creativo di Olmar

Il primo prodotto su cui puntare, il camino elettrico con sanificazione l’aria, ‘Prelude’ dell’azienda Olmar, che utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani, degli ioni d’argento e dell’ozonizzazione dell’aria.

A dirigere le nuove strategie di Olmar, arriva Giulio Cappellini, designer milanese con un suo brand specifico e già art director di Ceramica Flaminia, azienda leader dell’arredobagno, IGV lift, azienda produttrice di ascensori di design, Icone Luce, produttrice di illuminazione.

Il mio intervento in Olmar sarà enfatizzare al massimo il tecnicismo, creando prodotti dedicati ad ambienti domestici e ad alto traffico” spiega Giulio Cappellini.

La nostra azienda – commenta Marco Foscari, ceo di Olmar – si è sempre concentrata nella ricerca e produzione di prodotti altamente funzionali, dove la tecnologia era sicuramente al centro del progetto. Fino ad oggi ci siamo distinti sul mercato per la funzionalità ma ora affidiamo a Giulio Cappellini l’art direction anche estetica per diventare un punto di riferimento nel mondo della sanificazione e riscaldamento dell’aria”.

Uno dei pezzi forti di Olmar, il camino elettrico ‘Prelude’, si contamina già con diversi ambienti

perché caratterizzato da un design rigoroso ed elegante che rende protagonista il fuoco. Al contempo purifica l’aria sanificandola, grazie agli studi nel campo delle nanotecnologie, dei generatori di energia ad onde biogeniche con le proprietà antibatteriche e microbiche dell’argento Ionico.

Disponibile in tonalità Gold, Silver, Bronze e Black.

Olmar, fondata nel 1957, ha registrato numerosi brevetti e innovazioni nel settore ed è oggi una eccellenza Made in Italy.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Design e tecnologia: Giulio Cappellini è il nuovo ...