ART DISCOVER

A Firenze ‘Jeff Koons. Shine’, la mostra del neo pop artist più famoso e pagato di sempre

Jeff Koons. Shine’, curata da Arturo Galansino e Joachim Pissarro, sarà in esposizione a Palazzo Strozzi a Firenze fino al 30 gennaio 2022, presenti una serie di opere dell’artista della neo pop art che dialogano con lo spettatore tramite le forme e i riflessi specchianti delle sue creazioni.

Il più influente dopo Andy Warhol, Jeff Koons invita l’ospite a guardarsi nelle sue sculture di metallo perfettamente lucido che replicano oggetti di uso comune, giocattoli gonfiabili e altre opere entrate nell’immaginario collettivo.

Questo incredibile creativo e personaggio, è conteso dai collezionisti di tutto il mondo a suono di milioni di dollari, arrivando a toccare cifre finora mai viste da nessun artista storicamente vivente.

Le sue sculture-palloncino giocose, i famosi Balloon Dog, Balloon Rabbit, Balloon Swan e Balloon Monkey, gli Inflatables coi fiori, le repliche dei personaggi famosi e i dipinti surrealistici sono alcune delle creazioni visitabili nella spettacolare scenografia di Palazzo Strozzi nel cuore della città.

 

<editorial staff Wemagazine>

 

Photo credits: Courtesy of Jeff Koons and Palazzo Strozzi (Firenze) – Ph. Ela Bialkowska OKNOstudio


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

A Firenze ‘Jeff Koons. Shine’, la mostra del neo p...