Elegante, riservato, affidabile, nel cuore della metropoli eppure circondato da un’oasi di verde e di pace.
Servizi tagliati su misura dell’ospite e un programma di eventi speciali, a sorpresa, che coinvolgono testimonial del savoir-faire italiano.
Diretto per quattro generazioni dalla medesima famiglia, l’Hotel Manin è ricco di storia, apprezzato per la riservatezza e l’eleganza nel gestire l’ospite, per l’affidabilità del servizio e per la comodità di stare nel cuore di una metropoli indaffarata, Milano, potendosi, in più, serbare un’ oasi di pace, di verde e di buongusto.
Situato nell’omonima via Manin, al civico 7, affacciato sul parco dedicato a Indro Montanelli (che spesso fu ospite dell’albergo) e i giardini di Palestro, guarda dall’alto il panorama del quadrilatero della moda, della finanza e del ben vivere milanese.
Completamente ristrutturato dallo studio Giaquinto Architetti Associati di Torino, il quattro stelle diretto personalmente dalla famiglia Colombo, (proprietaria dal 1904) è stato recentemente ristrutturato e rinnovato con camere insonorizzate, in ultimo piano dotate anche di idromassaggi e minipiscina (Executive Suite), un delizioso giardino che sorge su antichi resti romani.
Fra i servizi, costruiti su misure del cliente, curato singolarmente come un’ospite di ‘casa’, versatili sale meeting, una moderna mini fitness room, Tv satellitare e connessioni wi-fi, lounge bar esterno ed interno.
Coerente nel menù e nella medesima idea di privacy che lo rende adatto per incontri anche ‘ufficiosi’ come le pre-campagne acquisti calcistiche, il ristorante, sorto dalle vestigia di un’antica locanda del ‘700, offre piatti solidi radicati nella tradizione della cucina milanese, basati sulla stagionalità e qualità delle materie prime e solo leggermente rivisitati in chiave moderna dallo chef Bruno Piazza.
A cadenza regolare, a sorpresa, un programma di eventi speciali che la proprietà e fidati collaboratori organizzano per ospitare chi, per coerenza e continuità, rappresenta, come loro, il meglio dell’Italia, locati specialmente presso l’affascinante American Bar con zona lounge sul giardino, delizioso ritrovo per light lunch, coffee break e l’ora dell’aperitivo.
Per Informazioni e Prenotazioni:
Hotel Manin
Via Manin, 7 – 20121 Milano
Tel +39 026596511
www.hotelmanin.it
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST