TASTE

La cucina del Sud Africa a Luglio al Ristorante Torre di Prada

Il Ristorante Torre della Fondazione Prada di Milano presenta il terzo appuntamento del 2019 di “Care’s Chef Under 30”, realizzato in collaborazione con lo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e con Paolo Ferretti.

Una ‘cucina delle idee’ e una cultura gastronomica basata su prodotti rispettosi dell’ambiente e delle risorse locali, in un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

Da Marzo a Novembre 2019 cinque chef under 30 sono invitati a proporre, per un periodo di due settimane ciascuno, un menù di cinque portate, ispirato all’identità gastronomica del proprio paese di provenienza. Dopo il peruviano Aldo Yaranga e l’irlandese Killian Crowley, il sudafricano Vusumuzi Ndlovu sarà lo chef ospite del ristorante Torre dal 5 al 20 Luglio 2019, dopo aver cucinato per lo Sheraton Hotel di Pretoria (Sudafrica), con lo chef Peter Tempelhof a Città del Capo, con lo chef David Higgs al ristorante The Saxon e poi in Belgio presso In de Wulf di Heuvelland.

Ndlovu è stato nominato uno dei migliori cuochi di Africa e Medio Oriente al San Pellegrino Best Young Chef 2018, con la sua originale filosofia del cibo di pochi ingredienti di qualità, che rende unici e spettacolari.

Il ristorante Torre,ideato dall’architetto Rem Koolhaas, combina una cornice di opere d’arte e arredi di design, al sesto piano della Torre della Fondazione Prada, e include anche un bar con grande terrazza esterna.

Per informazioni e prenotazioni:

Ristorante Torre

Via Lorenzini 14 – Milano

Telefono
+39-02-23323910

reservationtorre@fondazioneprada.org

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La cucina del Sud Africa a Luglio al Ristorante To...