Il Ristorante Torre della Fondazione Prada di Milano presenta il terzo appuntamento del 2019 di “Care’s Chef Under 30”, realizzato in collaborazione con lo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e con Paolo Ferretti.
Una ‘cucina delle idee’ e una cultura gastronomica basata su prodotti rispettosi dell’ambiente e delle risorse locali, in un equilibrato rapporto qualità/prezzo.
Da Marzo a Novembre 2019 cinque chef under 30 sono invitati a proporre, per un periodo di due settimane ciascuno, un menù di cinque portate, ispirato all’identità gastronomica del proprio paese di provenienza. Dopo il peruviano Aldo Yaranga e l’irlandese Killian Crowley, il sudafricano Vusumuzi Ndlovu sarà lo chef ospite del ristorante Torre dal 5 al 20 Luglio 2019, dopo aver cucinato per lo Sheraton Hotel di Pretoria (Sudafrica), con lo chef Peter Tempelhof a Città del Capo, con lo chef David Higgs al ristorante The Saxon e poi in Belgio presso In de Wulf di Heuvelland.
Ndlovu è stato nominato uno dei migliori cuochi di Africa e Medio Oriente al San Pellegrino Best Young Chef 2018, con la sua originale filosofia del cibo di pochi ingredienti di qualità, che rende unici e spettacolari.
Il ristorante Torre,ideato dall’architetto Rem Koolhaas, combina una cornice di opere d’arte e arredi di design, al sesto piano della Torre della Fondazione Prada, e include anche un bar con grande terrazza esterna.
Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Torre
Via Lorenzini 14 – Milano
Telefono +39-02-23323910
reservationtorre@fondazioneprada.org
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST