TASTE

Il lifestyle La DoubleJ veste la Pasticceria Milanese Cucchi per il Natale 2019

In occasione delle feste natalizie di quest’anno, il marchio di moda e lifestyle La DoubleJ arreda con il suo spirito colorato e gioioso la storica pasticceria milanese Cucchi.

Un giardino d’inverno con motivi floreali multicolor abbinato a fiori, bacche, coniglietti, con personalizzazione in esclusiva anche nell’offerta pasticceria a tema.

Le scatole di cioccolatini e l’involucro dello storico panettone, specialità che distingue Cucchi da oltre 80 anni, saranno firmati La DoubleJ così come i due alberi di Natale saranno addobbati con fiocchi, fiori e ornamenti coloratissimi fatti a mano in Messico, appositamente per La DoubleJ e Cucchi.

L’origine di questa collaborazione risale ad almeno vent’anni fa, quando J.J. Martin, fondatrice di LaDoubleJ, arrivò a Milano e scelse la Pasticceria Cucchi come suo pittoresco e frenetico ufficio.

La Pasticceria Cucchi, una delle botteghe storiche di Milano, dal 2002 nominata Locale Storico d’Italia, fu fondata nel 1936 come “Caffè Concerto” da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, che suonava musica e offriva un servizio di cucina, diventando pian piano uno dei luoghi simbolo di Milano, frequentato da musicisti, poeti, attori e scrittori, figure di spicco e gente comune. La proprietà del locale è tuttora della famiglia Cucchi che, giunta alla terza generazione con le sorelle Laura e Vittoria, prosegue con passione il lavoro avviato dai nonni paterni, abbinando ai dolci della tradizione – come il panettone artigianale – capolavori di arte pasticcera.

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il lifestyle La DoubleJ veste la Pasticceria Milan...