LEISURE

Milano Off Fringe Festival 2019

Dal 17 al 22 Settembre 2019 si tiene la terza edizione di ‘Milano Off Fringe Festival 2019’  che rappresenta il Teatro OFF e le arti performative attraverso 26 compagnie in sei diverse location.

Quest’anno è dedicato alla celebrazione dei 50 anni dall’allunaggio, quindi dedicato a tutti gli artisti sognatori, ai visionari ‘lunatici’, ai viaggi con l’arte della fantasia e alle utopie, luoghi/non-luoghi in cui tutto è possibile.

Fondato nel 2016 da Renato Lombardo da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e da Francesca Vitale, l’evento della Associazione Milano Off ha perseguito sin da subito l’obiettivo di creare un festival ispirato al modello francese di Avignone volto anche a  rivitalizzare culturalmente quartieri e spazi cittadini.

Milano Off Fringe Festival 2019’  realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano e importanti partner come Avignon Le Off, Torino Fringe Festival, Palco Off, Clan Off Teatro, Palco 5, Nouveau Clown Institute, Teatro Libero, avrà sede centrale presso la Fabbrica del Vapore, che diventa il Village Off, una vera e propria Stazione Artistica da cui partire per le nuove destinazioni teatrali, mostre, incontri, workshop e performance itineranti ed estemporanee.

Un fitto programma di monologhi e spettacoli, sotto la direzione di Marco Caselle, aggiunge un segmento di Musical Off e porta importanti artisti e testimonial alla manifestazione, fra i quali l’attore cabarettista Raul Cremona, Jango Edwards, uno dei padri della clownerie moderna, Moni Ovadia, leader della scena culturale, e Mario Incudine, uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Le compagnie avranno la possibilità di presentare i loro progetti a professionisti del settore e avranno la possibilità di portare i loro spettacoli nella programmazione di altri Festival OFF o Teatri.

Per assistere alle rappresentazioni e per informazioni: www.milanooff.com oppure direttamente al Village Off presso la Fabbrica del Vapore.

Altre location in città coinvolte nel progetto, il Teatro Libero di Via Savona 10, il Teatro Della Cooperativa in Via Privata Hermada 8, Isolacasateatro in Via J. Dal Verme 16, oltre a esercizi commerciali, strade, Associazioni come il Ponte degli Artisti (www.pontedegliartisti.it), e con la possibilità di assitere comunque a performance estemporanee e gratuite.

<Alessandro Alfonso >


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST