Super automobili a MIMO Milano Monza Motor Show che presenta il suo programma di festival motoristico dal 16 al 18 Giugno 2023.
Fra la città di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza sfileranno le auto in parata e si potranno prenotare test drive di tutti gli ultimi modelli proposti dai brand, oltre a partecipare a meeting di club multimarca, conferenze, parate, aree intrattenimento e zone di ristoro.
MIMO targato 2023, che prevede un ingresso gratuito per il pubblico, si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 Giugno con le novità delle case automobilistiche, test drive, parate di supercar sulla pista di Formula 1 e sfilate di mezzi speciali. Oltre 50 espositori e tanti club partecipanti sulla tre giorni più grintosa di sempre.
La Premiere Parade di venerdì vedrà in griglia le monoposto a guida autonoma protagoniste della Indy Autonomous Challenge, i modelli più sostenibili, le supercar, i prototipi, le one-off, le auto classiche iconiche e, a chiudere, i mezzi speciali e tutte le altre protagoniste di MIMO 2023, tra cui i veicoli di Esercito, Carabinieri, Aeronautica e Marina Militare e le sportive della collezione Macaluso e della Scuderia del Portello.
Sullo sfondo della ricorrenza dei 100 anni della mitica corsa Le Mans, ognuno dei guidatori percorrerà dieci chilometri che comprendono il passaggio nel circuito di Formula 1 e presso l’Anello di Alta velocità, luogo dove successivamente si svolgeranno i test drive per il pubblico.
Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show, ha dichiatato: “Passione e dinamismo li abbiamo posti al servizio del sistema automotive e di questo format che intercetta le necessità delle case automobilistiche e sarà una grande festa per il pubblico”.
Gli appassionati e collezionisti di supercar come Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus, avranno il loro speciale show, così come le Auto Elettriche e Ibride Plug-in, il loro momento dedicato.
Per la prima volta in Europa, su un circuito con curve e staccate, si potrà assistere alla competizione di auto da corsa a guida autonoma, senza pilota, programmate da squadre composte da università e centri di ricerca, guidate da software, sensori e supercomputer.
Il calendario ufficiale, in aggiornamento, è fruibile su www.milanomonza.com.
<Enzo Zibo>
COMMENTS ARE OFF THIS POST