ART DISCOVER

‘Musei’ su Sky Arte raccontati da Lella Costa

La voce narrante di Lella Costa racconta gli otto episodi intitolati ‘Musei’ in onda su Sky Arte dal 29 Ottobre, tutti i giovedì alle ore 21.15, fino all’ultima puntata in programma il 24 Dicembre 2020.

Un viaggio nei musei più prestigiosi e importanti d’Italia, prodotto da Sky Original, visitando in digitale Galleria Degli Uffizi a Firenze, Palazzo Ducale di Urbino, Palazzo Grimani e Ca’ D’Oro a Venezia, Palazzo Ducale di Mantova, MARC di Reggio Calabria, Reggia di Capodimonte, Palazzo Pitti e Boboli a Firenze, La Reggia di Caserta.

In viseo, grandi capolavori e storie poco conosciute, alla scoperta delle diverse identità che compongono il patrimonio artistico italiano, una costellazione di siti senza pari nel resto del mondo, dove c’è ancora molto da scoprire.

Fra le opere si intermezzano interviste a direttori e curatori e la condivisione di una visione nuova dei musei per il futuro.

La regia è di Giovanni Piscaglia che ha collaborato la Direzione Generale Musei – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

In onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Arte e disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Now TV.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Musei’ su Sky Arte raccontati da Lella Costa