TRAVEL

Notti glamour all’ Hotel Cap Eden Rock di Cap d’Antibes

L’albergo più glamour della Riviera Francese, l’ Hotel Cap Eden Rock a Cap d’Antibes della catena Oetker Collection, riapre le porte alle serate estive, rinnovato negli spazi grazie all’intervento dell’architetto brasiliano Patricia Anastassiadis per il suo 150°anniversario.

Situato nel promontorio di Cap d’Antibes e meta negli anni di ospiti illustri, intellettuali ed artisti, possiede una vista incredibile sul mare e sulla costa, uniti da sentieri romantici immersi nella vegetazione della Riviera.

La sala ovale principale, circondata da splendidi giardini, è arredata con mobili sinuosi che giocano con le forme e i colori della Costa Azzurra, e creano aree lounge e spazi ‘personali’ per gli ospiti.

Il ‘Ristorante Louroc’ è situato proprio sopra il promontorio e gode di una invidiabile vista sul mare, sulle rocce e sulle isole Lerins, decorato con archi e trompe-l’-oils che raccontano la leggendaria storia dell’hotel.

Lo Studio di Patricia Anastassiadis, fondato nel 1993, ha reinterpretato nell’interior design molte catene e marchi alberghieri come Four Seasons, Oetker Collection, Fairmont, Ritz Carlton, Hilton Grand Hyatt, e così via, in molte località del mondo.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Notti glamour all’ Hotel Cap Eden Rock di Cap d’An...