Libri d’artista e una mostra interattiva sono protagonisti dell’evento ‘Calligrafia, parole e segni’ in calendario dal 27 Ottobre al 10 Novembre 2017 presso la boutique Fabriano a Milano.
Fra sculture, tomi, carta e oggetti per calligrafi e la nuova collezione Fabriano chiamata Paperlover, gli ospiti della serata potranno sperimentare il piacere dello scrivere e lasciare il loro segno.
In compagnia dell’editore Terre di Mezzo, dei maestri Jean Blanchaert e Massimo Gonzato di SMED, il mastro cartaio Sandro Tiberi e la creativa Monica Dengo.
Il progetto Fabriano eventi è nato nel 2013, all’interno di Fabriano Boutique, con l’intento di incontrare artisti, raccontare e capire la carta e le sue opere.
Il prossimo incontro del 27 Ottobre 2017 è a Milano in via Ponte Vetero 17 dalle 1830 e proseguirà in boutique per i clienti fino al 10 Novembre corrente mese.
A Fabriano si produce carta dal 1264 e pochissime industrie al mondo possono vantare una tradizione così antica, un patrimonio culturale. Dal 2002 il marchio è parte del Gruppo Fedrigoni che ha una produzione ampia per belle arti ed editoria, ma anche per usi comuni. Per maggiori informazioni: www.fabriano.com
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST