‘Divina Cucina’ in collaborazione i Fratelli Bevilacqua per proporre un nuovo stile Mediterraneo.
Il progetto ‘Divina Cucina’ nasce dalla collaborazione tra Smeg e Dolce&Gabbana e crea un nuovo stile Mediterraneo negli ambienti della cucina.
Ispirato nei disegni alle bellezze e alla creatività della Sicilia, il design di grandi e piccoli elettrodomestici lascia la sua impronta artistica nel luogo dove si ‘cucina’ la convivialità.
I temi sono due, una raffigurazione delle feste popolari con raffigurazioni del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano, in cui a dominare sono il colore rosso fuoco e l’arancione, e una celebrazione dell’arte dalla stampa maiolica nei toni dell’azzurro e del bianco.
Il set da cucina indipendente di Dolce& Gabbana, con una cappa aspirante, un forno e un frigorifero coordinati e dipinti a mano portano la firma di Smeg per quanto riguarda il design tecnologico.
Ogni pezzo, curato dal punto di vista della innovazione e della sapiente artigianale cura del dettaglio, è unico nell’arte decorativa eseguita dai Fratelli Bevilacqua, artisti decoratori che danno il loro tocco personale.
Blu Mediterraneo racconta le radici dell’Italia nel kit coordinato di mini elettrodomestici, sempre decorati in celebri temi: la macchina per il caffè americano, il frullatore ad immersione, il tostapane, lo spremiagrumi e il bollitore, ai quali si aggiungeranno prossimamente, il frullatore, la macchina per il caffè espresso, l’impastatrice e l’estrattore di succo.
Disponibili presso le boutique Dolce&Gabbana Casa e i negozi Smeg.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST