LEISURE

Gli strumenti da scrittura di Da Vinci editati da Pininfarina Segno

Con l’esclusiva collezione ‘Leonardo500th’, il gruppo Pininfarina rende omaggio al più grande talento italiano, Leonardo Da Vinci.

Il Presidente Paolo Pininfarina ha dichiarato che “quando il design incontra l’innovazione nascono progetti straordinari e la linea ‘Leonardo500th’ dà forma ad un nuovo capitolo di strumenti per la scrittura e il disegno.

Dedicata al genio toscano Da Vinci e presentata in anteprima alla Libreria Rizzoli di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, la luxury edition trae spunto dagli studi e dalle tecniche leonardiane applicate alla scrittura contemporanea che guarda al fascino retrò della elegante stilografica.

In collezione, Silver Luxury Edition, uno stilo in argento 925, e Filum, uno stilo ispirato ai ‘nodi vinciani’, realizzato completamente in titanio, veri capolavori di ingegneria.

Completa l’offerta una prestigiosa edizione limitata del modello Cambiano, impreziosita da due diamanti ‘Leonardo da Vinci Cut’, eseguiti seguendo i disegni e le tecniche leonardesche che enfatizzano le caratteristiche delle pietre donandole 57 sfaccettature e un livello di brillantezza e perfezione ineguagliabili. Questo taglio di diamante ‘Leonardo Da Vinci Cut’ è stato brevettato a livello internazionale da Amin Luxury, azienda fiorentina specializzata.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Gli strumenti da scrittura di Da Vinci editati da ...