La manifestazione è una fiera e laboratorio di idee sulla cucina. Ideata da Paolo Massobrio, la quattordicesima edizione si lega al filo conduttore del benessere e della sostenibilità declinata in tutte le sue forme, dal 26 al 28 Ottobre 2019 presso Mi.Co a Fieramilanocity.
La rassegna diventa una esperienza di immersione nelle abitudini alimentari e coinvolge oltre 200 artigiani del gusto e 100 cantine.
Questa ‘grande bottega’ di piacere e condivisione parlerà nei suoi incontri. Talk e workshop dedicati, di come è cambiato il modo di bere, di come l’alimentazione e il cibo influenzano il benessere, del nuovo approccio moderno alla sostenibilità.
Suddivisa per aree, il Food, le Cucine di Strada, i birrifici artigianali, la sezione dei vini.
Oltre agli spazi storici, la rassegna si arricchirà di una nuova zona ‘Dispensa del Benessere’ legata agli ‘healty food’ ed uno spazio ‘Bambini di Golosaria’ intrattenuti dagli animatori di Magica Compagnia, che potranno fare esperienza del rapporto tra uomo e natura con laboratori green e particolari focus sull’apicoltura, sulla frutta, sui latticini e sull’orto in città. Il cocktail bar di Golosaria diventa uno elegante, con il supporto di PlanetOne, dedicato alle novità e alle tendenze della miscelazione contemporanea.
La ‘Galleria Fiber Art and’ di Milano porterà linguaggi e tecniche, materiali e colori, sul tema del cibo, insieme alle opere del designer milanese Paolo Barrichella e alle proposte artigianali della Regione Valle d’Aosta.
Un altro spazio speciale sarà ispirato al caffè, dove Coffee Lab di Morettino parlerà delle preparazioni in espresso e delle novità del segmento miscele.
Golosaria 2019
dal 26 al 28 Ottobre 2019
c/o Mi.Co – Fieramilanocity.
Gate 3 – viale Eginardo angolo via Colleoni – Milano
www.golosaria.it
<Barbara Tassara>

COMMENTS ARE OFF THIS POST