Nei ristoranti partner di Just Eat, app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, arriva ‘Cuki Save Bag’, la vaschetta ‘anti spreco’ per portare a casa il rimanente di un piatto ordinato e contribuire a donare un pasto a Banco Alimentare.
La Save Bag è ancora poco richiesta dai clienti, perciò Just Eat e Cuki uniscono le forze per favorire lo sviluppo di una nuova cultura contro lo spreco alimentare in Italia, con la collaborazione di Fondazione Banco Alimentare.
Il valore del cibo considerato non solo a casa, ma anche al ristorante, facendo inoltre una ‘buona azione’: per ogni vaschetta richiesta e utilizzata, Just Eat donerà 1 pasto a favore di Banco Alimentare, organizzazione onlus che ogni giorno sostiene circa 8.000 associazioni caritative.
Anche Cuki è impegnata da tempo nell’attività di responsabilità sociale, offrendo i propri contenitori per la protezione, trasporto e conservazione degli alimenti a sostegno del Progetto Siticibo del Banco Alimentare.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST