TASTE

Surgiva e Mart promuovono giovani fotografi e videomaker

L’acqua minerale del Gruppo Lunelli, Surgiva, e Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, collaborano insieme per promuovere giovani fotografi e videomaker.

Le due realtà d’eccellenze trentine iniziano la loro attività congiunta con un workshop immersivo sui temi comuni del vetro, della trasparenza e dell’acqua, seguito da altri workshop di fotografia e videomaking (nel 2019 e nel 2020) condotti da artisti contemporanei supportati dall’Area educazione del Mart.

Il primo evento, guidato dal fotografo e docente Luca Andreoni, si terrà su tre giorni, dal 24 al 26 maggio 2019, per partecipanti under 35, selezionati tramite call pubblica e totalmente ospitati dagli organizzatori. Le candidature complete di curriculum vitae e portfolio (o sito internet) dovranno pervenire via mail entro venerdì 26 aprile 2019 (education@mart.trento.it  e telefono 0464 – 454135).

Primo edificio italiano ideato per essere un polo culturale, il Mart è diventato in pochi anni un’icona dell’architettura e un riferimento per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea, esposte su 5mila metri quadri per oltre 20mila opere che raccontano gli ultimi 150 anni della storia dell’arte d’Europa.

L’acqua Surgiva sgorga in alta quota nell’ambiente incontaminato del Parco Naturale Adamello Brenta, sinonimo di trasparenza, leggerezza e purezza, e mantiene inalterate le qualità organolettiche delle acque. Le bottiglie sono realizzate come veri e propri oggetti di design.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Surgiva e Mart promuovono giovani fotografi e vide...