TASTE

‘Le Soste di Ulisse’, l’eccellenza culinaria siciliana dal 15 al 18 Maggio 2019

A Milano arriva un viaggio tra i sapori e le tradizioni di Sicilia guidato da alcuni chef famosi come Nuccia Triscari, Marco Baglieri, Giovanni Santoro e Claudio Ruta, riunitisi sotto il nome de Le Soste di Ulisse, ideate in collaborazione con Identità Golose.

Dal 15 al 18 Maggio 2019 la cucina degli chef presenterà agli ospiti le eccellenze gastronomiche in calendario fitto programmato fino al 2020 in Italia e all’estero.

Quattro cene a ‘otto mani’ in un percorso di gusto e sapori che passa da Messina, Siracusa, Catania e Ragusa. Nuccia Triscari dell’Antica Filanda a Capri Leone (Messina), Marco Baglieri de Il crocifisso a Noto (Siracusa), Giovanni Santoro di Shalai Resort a Linguaglossa (Catania) e Claudio Ruta de La Fenice a Ragusa, cucinano antipasto, primo, secondo e dessert.

Il piatto di entrata sarà a base di cipolla, pomodoro, Ragusano DOP, basilico, acciughe, origano e pangrattato. Il primo piatto invece è una Lasagnetta con broccoletti e salsiccia su salsa al caciocavallo Ragusano DOP. Il secondo porta la Guancetta di manzo glassata in purea di melanzane affumicate, basilico e pomodoro, che ricorda i giorni di festa. Infine, il piatto dolce ‘Mpanatigghi Modicani’ rappresenta una delle tante golose creazioni artigianali della Sicilia, storici biscotti di mandorle e cioccolato.

Questa iniziativa di Identità Golose Milano è solo una tra le tante in programma fino al 2020 dell’associazione Le Soste di Ulisse nata nel 2002 che conta 47 soci attivi in campo gastronomico e dell’hôtellerie.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.identitagolosemilano.it

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Le Soste di Ulisse’, l’eccellenza culinaria sicil...