TASTE

illyCaffè alla Biennale di Venezia

In occasione dei dieci anni di illy, in collaborazione con Biennale Arte e con Guide Michelin, illyCaffè torna a presenziare a La Biennale di Venezia, 58° Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo ‘May You Live In Interesting Times’.

L’arte contemporanea si unisce al rito quotidiano della tazzina di caffè, firmata illy, creando contaminazioni e proponendo esperienze inedite.

“Per l’occasione abbiamo sviluppato un progetto che coniuga le tre anime del brand,  sostenibilità, qualità e bellezza, collaborando con diversi talenti creativi provenienti dal mondo dell’arte contemporanea e da quello dell’arte culinaria” spiega Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè.

Protagonisti di cene-evento realizzate con Guide Michelin nella cornice del ristorante ‘Le Bombarde dell’Arsenale’ durante i sei mesi dell’esposizione; in dialogo creativo tra un artista e uno chef stellato, i quali contribuiranno anche alla realizzazione di una tazzina decorata, parte di un’edizione speciale illy Art Collection in uscita nell’Autunno 2019.

L’azienda familiare illycaffè è stata fondata a Trieste nel 1933, e da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Il suo blend, 100% Arabica, combina 9 delle migliori qualità di caffè al mondo, innovatore nel gusto, nella scienza e nella tecnologia della caffetteria.

Recentemente fondata anche l’Università del Caffè, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli e offrire una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè.

Il logo di illy, disegnato dall’artista James Rosenquist, riscuote meritato riconoscimento nei negozi, caffè e ristoranti che propongono illy nel mondo in 43 Paesi diversi.

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST