L’eclettico chef Matteo Torretta del Ristorante Asola di Milano trasforma la griglia in idee gourmet con l’utilizzo di OptiGrill, l’ultima innovazione di Rowenta sviluppata per rendere intelligente e la cucina alla griglia.
Il ristorante, situato all’interno The Brian&Barry Building, trasforma in proposte di haute cuisine l’eccellenza della cottura alla griglia e delle sue potenzialità.
Per l’occasione, lo chef Torretta ha ideato anche 8 ricette firmate da lui che tramite video sui canali di comunicazione Rowenta possono accompagnare anche da casa a rivisitare i piatti della tradizione con spirito creativo.
Fra le ricette, il roast beef di manzo con carciofi e il salmone selvatico arrosto con asparagi verdi e pomodori gialli. Torretta testimonia con OptiGrill che si possono cucinare una varietà di ricette, anche con ingredienti che non si pensava di poter grigliare, conservandone le proprietà e senza lo stress della temperatura e dei tempi di cottura.
La tecnologia è un alleato a 360° per la cucina e le specialità alla griglia possono essere ora cucinate a casa tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione, grazie ai modelli OptiGrill di Rowenta, in versione standard oppure XL, con programmi automatici differenti per carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, pesce, viceversa con modalità manuali, che offrono l’opportunità di scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze.
Rowenta fa parte del Groupe Seb, multinazionale francese leader mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici, insieme ai marchi Moulinex, Tefal e Krups.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST