TASTE

Pino Cuttaia invita a ‘Nnumari’ in Sicilia

Dal 2 al 4 ottobre 2019 a Licata in Sicilia, sul litorale di Agrigento, si svolgerà ‘Nnumari, l’evento dedicato alla sostenibilità della filiera del Mediterraneo, ideato da Pino Cuttaia, chef bistellato del ristorante La Madia.

Siamo parte del Mediterraneo e viviamo tutti in terre unite dal mare, con i suoi doni e i suoi problemi in comune, perciò abbiamo il dovere di trovare soluzioni, insieme” dichiara Pino Cuttaia.

Il termine del convivio ‘Nnumari’ significa in siciliano ‘nel mare’ ha l’obiettivo di costruire modelli di sviluppo sociali e ambientali replicabili e condivisi, che curano territorio ed anche le varie contaminazioni, e di riunire assieme cuochi, giornalisti, economisti, pescatori, allevatori, agricoltori, produttori, artigiani, imprenditori, artisti e comunicatori.

Il programma, in via di definizione, sarà segnalato su www.nnumari.it

Pino Cuttaia, direttore de La Madia a Licata insieme alla moglie Loredana, aperta nel 2000, ha ottenuto la prima stella Michelin nel 2006 e la seconda nel 2009, crea ricette simbolo della storia gastronomica della sua gente, ‘una cucina della memoria’ che riscuote successi unanimi di critica e di pubblico.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Pino Cuttaia invita a ‘Nnumari’ in Sicilia