BEAUTY & WELLNESS

I Pure Perfumes di Louis Vuitton e l’arte del layering

L’arte del layering, molto diffusa in Medio Oriente, è un rituale che consente ad ognuno di mescolare le diverse fragranze e creare il proprio profumo personalizzato.

I Pure Perfumes sono le nuove boccette sinuose di Louis Vuitton pensate a tale scopo, ideate da Jacques Cavallier Belletrud in confezioni nere lucidate a mano, oggetti lussuosi derivati dalla raffinata lavorazione del vetro.

Adatte ad espandere la creatività nel layering, messo in sicurezza da una quintessenza di tre assoluti preziosi ma anche estendibile alle altre profumazioni della Maison.

Il Maitre Parfumer Belletrud rende omaggio a tre materie prime nella loro forma più pura e in una rara intensa sigillage altamente concentrata, che già di per sé è una composizione magica e dai risultati ineguagliabili: oud, sandalo e ambra.

La Collezione dei Pure Parfumes comincia con Pur Ambre, preziosa ambra grigia dal fascino misterioso afrodisciaco e sensuale, una delle materie prime più rare e costose, mixata nella palette di profumi Louis Vuitton con Ambroxan, la sosia sintetica che ha la capacità magica di fissarsi sulla pelle propagandone la voluttuosità.

Componente essenziale nei rituali di tutte le culture, Pur Santal è un concentrato di legno di sandalo dalle proprietà sacre e curative e dalle qualità olfattive eccezionali. Vellutato e audace, è conosciuto per essere uno dei profumi più antichi e ricercati, con un fondo profondo e persistente, ed una potenza sottile che fa risaltare anche altri ingredienti ai quali è abbinato. L’ampolla concentrata aumenta la sua allure maestosa intrecciandosi con Hedione e Ambrettolite, due note floreali muschiate ed eteree che ritemprano il legno.

Definito il profumo del paradiso, Pur Oud è talmente profondo e sfaccettato che sembra contenere tutti gli altri elisir. Distillato da un raro albero tropicale e con un lungo processo maturazione e lavorazione, può essere considerato un vero e proprio oro nero.

Louis Vuitton ne ha il fornitore esclusivo in Bangladesh, conosciuto come Oud di Assam, mescolato all’Elevetolide e all’Ambrettolide per dare note legnose profonde e seducenti.

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

I Pure Perfumes di Louis Vuitton e l’arte del laye...