DESIGN

The Ego Collection di Karim Rashid x Scarlet Splendor

Scarlet Splendor è una fantastica realtà d’arredo tra arte e design” afferma il visionario designer Karim Rashid che ha appena disegnato per loro una affascinante collezione, The Ego Collection.

Fondata nel 2014 dai fratelli Ashish Bajoria e Suman Kanodia, l’etichetta di mobili eclettici e surreali Scarlet Splendor vanta progetti e collezioni famosi a livello globale, a cui si aggiungono progetti di illuminazione e accessori.

L’arte riflette la vita. L’arte è egoista e cosa c’è di più egoista dell’ego?”Se lo è domandato una delle voci più singolari e prolifiche del design, con al suo attivo oltre 4000 progetti e oltre 300 premi ritirati a suo nome in oltre 40 paes. La capacità di Rashid di trascendere la tipologia continua a renderlo una forza tra i professionisti della sua generazione.

The Ego Collection parte da un armadietto nero con intarsio in ottone dorato, The Ego Cabinet, che rappresenta l’espressione facciale umana che racchiude mensole girevoli circolari.

La sontuosa sedia, sempre con profilo umano, disponibile in rosa acceso, bianco perla e nero, si intitola The Ego chair e avvolge lo sguardo attorno allo schienale.

The Ego Screen, lo schermo labirintico in tonalità bianco perla, è l’ultimo pezzo progettato, da usare come divisorio o come consolle per valorizzare lo spazio.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

The Ego Collection di Karim Rashid x Scarlet Splen...