TASTE

“A Casa…Veronelli” social eating club itinerante per le Feste nell’atmosfera di casa

Trentadue invitati “A Casa…Veronelli” progetto di cene con cucina d’eccellenza e Social Eating itinerante ideato da MariaChiara Veronelli con la sua personale visione e padronanza nell’arte del ricevere ‘come a casa propria’.

Da una idea cosmopolita di cene da social club unite all’armonia dell’alta qualità del cibo e del bere, dalla cura e dall’accoglienza di tavole imbandite curate nei minimi dettagli poste in ambienti altrettanto inediti o inusuali.

Una “cena di Babette” calato sulla convivialità italiana, le tradizioni e i bei modi di accogliere e partecipare guidati dalla regia della Signora Veronelli e del marito Christian, abile assaggiatore ed esperto di accostamenti.

Galeotto fu il quaderno di ricette che nonna Margherita lasciò in eredità a MariaChiara e che lei ha costudito gelosamente e imparato ad applicare, da buona emiliana.

L’ospite sarà inserito in un contesto di affinità elettive oppure di opposti per rendere la serata interessante, potrà servirsi più volte delle portate preferite o del vino / bevande e avrà diritto ad una membership card collegata ad un numero per le prenotazioni successive con modalità prioritaria.

La prima serie di serate, a base carne oppure a base pesce, che compongono il calendario delle cene “A Casa…Veronelli”
sarà inaugurata la sera del 25 Dicembre prossimo, a Courmayeur, in una location inaspettata scelta per questi primi 12 o 14 eventi culinari, lo chalet delle Guide Alpine, in ambiente caldo e accogliente, con una speciale mise en place, curata nei minimi dettagli, e un menù ad hoc dedicato alla montagna.

MariaChiara Veronelli sarà sempre alla guida delle serate e presente fra i convitati che potranno gustare proposte culinarie realizzate con l’aiuto di personal chef.

Gli appuntamenti successivi del 2020 prevedono, ad oggi, il mese di Febbraio nel bresciano, la tappa a Milano durante il Salone del Mobile, e di portare il savoir faire italiano a Londra in Inghilterra nel mese di Giugno.

Ogni evento comincia con un momento aperitivo alle 20 e dalle 2030 inizia la cena con cameriere dedicato ad ogni tavolo per fare sentire a casa gli ospiti, sia nel servizio sia nelle porzioni e bevande, senza limitazioni. Con alcune sorprese top secret che abbineranno all’intrattenimento musicale a base jazz quello di un ospite speciale e qualche chicca culinaria fuori menù.

<Barbara Tassara>

 

Per informazioni e prenotazioni:

reservation@acasaveronelli.com

Telefono +39-338-8727780


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

“A Casa…Veronelli” social eating club itiner...