TASTE

‘Milano Wine Week’ confermata per il 3-11 Ottobre 2020

Il vino e la ristorazione insieme fanno ripartire Milano e fissano la data della prossima Wine Week fra il 3 e l’11 Ottobre 2020.

Tra i protagonisti della settimana enograstronomica ci saranno anche chef del calibro di Moreno Cedroni, Davide Oldani, Alessandro Negrini, Andrea Berton e Eugenio Roncoroni, accanto a produttori vinicoli uniti da Federico Gordini, organizzatore, e al presidente della FIPE, Lino Enrico Stoppani.

Vogliamo che Milano dal 3 all’11 ottobre diventi un luogo – auspica Federico Gordinidal quale parta un messaggio di convivenza con questa emergenza che si protrarrà ancora a lungo. Con ‘Milano Wine Week’ lanciamo il segnale di una Milano che riparte dalla sua eccellenza di cucina e vino, prevedendo anche il coinvolgimento massivo di locali e pubblici esercizi nei Wine District e tante altre aree della città”.

Più che di ripartenza –  aggiunge Davide Oldanisarebbe opportuno parlare di una nuova partenza. Come per Expo 2015, per il mondo del cibo ci sarà ‘un prima e un dopo’ Covid-19. La mia Milano è una città che ha sempre usato le giuste velocità e sono d’accordo che abbia l’intelligenza di rallentare, che non vuol dire fermarsi, per poi riprendere.”.

La mia iniziativa dei ‘restaurant bond’ – spiega Andrea Bertonè la dimostrazione che le persone hanno voglia di uscire e tornare a frequentare in sicurezza i ristoranti. Anche al ‘Dry Milano’ abbiamo registrato un riscontro positivo e nel locale di Viale Vittorio Veneto abbiamo creato un dehors più ampio poiché le persone preferiscono rimanere all’aperto”.

Durante il lockdown – ha concluso Eugenio Roncoronimi sono rimboccato le maniche e ho imparato a conoscere meglio il mondo del delivery, incontrando anche delle persone con cui in autunno svilupperemo e ridaremo vita al progetto ‘Al Mercato’ in una nuova veste e in un nuovo format”.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Milano Wine Week’ confermata per il 3-11 Ottobre ...