TASTE

Marianna Vitale del Ristorante Sud di Quarto (NA) vince il titolo di Chef Donna 2020

Premiata durante la quinta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, network che ha lo scopo di celebrare il talento femminile nell’alta ristorazione voluto da Veuve Clicquot e Michelin, la chef Marianna Vitale del Ristorante Sud di Quarto (NA) vince il titolo di Chef Donna 2020.

Scelta degli ispettori Michelin per la tenacia con cui ha costruito un suo progetto di ristorazione di qualità al di fuori dei circuiti turistici della sua regione, con spirito d’avventura e rigore, la cuoca ha creato un locale che rispecchia la sua personalità.

Insieme a piatti tradizionali e percorsi di gusto del territorio si affiancano nuove sperimentazioni, facendo del Ristorante Sud , nato nel 2009, una tra le realtà più interessanti del panorama gastronomico partenopeo e italiano.

Il locale in soli tre anni ha conquistato una stella Michelin e oggi si aggiudica anche il Premio Michelin Chef Donna 2020 by Veuve Cliquot, premiando una delle 43 chef italiane a capo di ristoranti stellati che contribuiscono all’eccellenza del patrimonio culturale della nazione.

Da segnalare anche il premio Michelin Giovane Chef 2020 assegnato a Davide Puleio del locale L’Alchimia di Milano, il premio Michelin Chef Mentor 2020 dato a Gennaro Esposito del ristorante La Torre del Saracino a Vico Equense (NA), il premio MICHELIN Servizio di Sala 2020 per Sara Orlando alla Locanda di Orta (Orta San Giulio -Novara) e il premio Michelin Passion For Wine 2020 vinto da Rino Billia de Le Petit Restaurant  situato a Cogne (AO).

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Marianna Vitale del Ristorante Sud di Quarto (NA) ...