TASTE

Lo stile del Pastificio Rummo conquista gli Internazionali BNL d’Italia di Tennis a Roma

La famiglia di pastai Rummo, oggi alla sesta generazione, produce a Benevento una varietà di paste di qualità che tengono bene la cottura, sulla base dell’esperienza e di ricette tramandate dal 1846.

Il loro metodo esclusivo tiene conto dei tempi d’impasto a lenta lavorazione e dell’essicazione, modalità che permettono di mantenere inalterate le proprietà organolettiche della semola e dell’acqua impiegata, seguite da un’attenta trafila in bronzo che rende la sfoglia ruvida e accattivante per ogni sugo e condimento.

Un esempio sono i fusillotti n°155 conditi alla caprese, con pomodorini misti basilico e mozzarella, oppure gli spaghetti grossi quadrati n°221 abbinati al goloso sugo cacio e pepe a base di pecorino romano.

Utilizzate anche da chef e appassionati gourmand, le paste al dente firmate Rummo hanno partecipato agli Internazionali BNL d’Italia di Tennis a Roma quali sponsor, con uno stand al parco del Foro Italico dove si è potuto meglio approfondire il racconto dell’azienda e con la fornitura di pasta all’interno degli spazi ristorazione LEA e nel ristorante della Players Lounge, i cui piatti – si suppone perché non li abbiamo provati e non erano accessibili al pubblico – saranno stati i più gustosi di tutte le giornate di competizione tennistica.

Ci rispecchiamo nella determinazione di tutti coloro che aspirano ad essere i migliori del mondo, lottando per tutti quei miglioramenti che gli altri potrebbero non notare. È questo che fa la vera differenza” dichiara l’amministratore delegato Cosimo Rummo, citando l’importanza di superare i propri limiti in termini di qualità e miglioramento, in tutti i campi, da quello sportivo alla cucina o la cura alimentare, dato che Rummo ha anche una selezione di ottime paste senza glutine e di bio integrali, ad esempio.

L’augurio di far vincere il miglior tennista e la migliore pasta è stato, nel caso del torneo romano, legato più al caso degli eventi nel tennis (e dei ritiri di molti giocatori titolati) e a pochi eletti, nel caso dei piatti di pasta, che hanno potuto consumare le ricette firmate con i prodotti Rummo.

Il packaging speciale, in edizione limitata, disponibile allo stand e venduto unicamente durante gli Internazionali BNL d’Italia, oltre alla pubblicità elegante e dal gusto vintage vista sul campo da gioco, definisce l’incredibile stile della Maison che ha enormi potenzialità per essere un vero ambassador dell’Italian style nel mondo.

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Lo stile del Pastificio Rummo conquista gli Intern...