TASTE

‘Pizze d’Italia in festa’ nei super store Eataly, dal 9 al 18 Ottobre 2020

Dieci giorni, dal 9 al 18 Ottobre 2020, per scoprire tutte le facce della pizza nei negozi Eataly italiani.

Dall’inconfondibile stile napoletano a quello croccante alla romana, dalle ricette tradizionali alle proposte gourmet, varianti proposte in tutti gli Eataly che diventano palcoscenico delle le pizze d’Italia, da Nord a Sud.

A Milano, ‘Pizze d’Italia in festa’ avrà luogo presso Eataly Milano Smeraldo con un ricco calendario di ospiti e grandi maestri del mondo pizza.

Fra gli appuntamenti più attesi, Venerdì 9 Ottobre si parte con Ciro Salvo, patron della pizzeria ‘50 Kalò’ e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo per Slow Food. Seguiranno poi i pluripremiati fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano, ospiti Domenica 11 Ottobre con pizze inediteabbinate alle eleganti bollicine di Ferrari Trento.

Mercoledì 14 Ottobre il pizzaiolo Guglielmo Vuolo, tra i pilastri dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, fondatore dell’omonima pizzeria a Verona; Giovedì 15 Ottobre le proposte di Giovanni Mandara della ‘Piccola Piedigrotta di Reggio Emilia’, trionfatrice ai Pizza Awards 2019 con l’ingresso nella Top 100 delle migliori pizzerie d’Italia.

Venerdì 16 Ottobre, a chiudere la rassegna, sarà Stefano Vola di ‘Vola Bontà per Tutti’ di Castino, in provincia di Cuneo, che lo scorso anno ha ottenuto gli ambiti Tre Spicchi della guida del Gambero Rosso per la pizza all’italiana.

Il palinsesto di Eataly prevede anche incontri, workshop e serate speciali per capire in che direzione sta andando la scena contemporanea della pizza: impasti, lievitazioni, cotture, scelta degli ingredienti e variabili che rendono ogni pizza d’autore così unica e speciale.

Si possono prenota i tavoli chiamando al numero 345-1710568 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Pizze d’Italia in festa’ nei super store Eataly, ...