FASHION

Il progetto #perunmarepulito di Armata di Mare e KLM

Per la consegna del primo ‘Seabin’ a Napoli, l’innovativo dispositivo che raccoglie i rifiuti plastici presenti nel mare, presso il Porticciolo del Molosiglio, sede della Lega Navale, partecipano al progetto ecologico di salvaguardia dell’ambiente la compagnia aerea KLM, il marchio di moda Armata di Mare e LifeGate.

L’iniziativa ‘PlasticLess’, nominata da LifeGate, si pone l’obiettivo di tutelare la salute del mare e sensibilizzare ognuno di noi sull’utilizzo di materiali inquinanti con due prime azioni concrete.

L’installazione in molte località e porti dei nostri mari di dispositivi ‘Seabin’, prodotti da Poralu Marine, in grado di raccogliere, in un anno, oltre 500kg di rifiuti plastici comprese le microplastiche e le microfibre.

L’iniziativa prosegue sulle piattaforme social poiché sarà sufficiente pubblicare sui propri profili Social oppure postare su www.klm.perunmarepulito.it uno scatto dello scorcio di mare preferito, sempre con l’hashtag #perunmarepulito, e KLM si impegnerà a raccogliere per ogni post 1Kg di plastica all’anno in sinergia con le sue idee di sostenibilità attiva parte del Gruppo Air France-KLM, già presente all’interno del Dow Jones Sustainability Index e membro dell’alleanza SkyTeam.

Siamo orgogliosi di collaborare con KLM e Armata di Mare al progetto LifeGate PlasticLess, la prima sfida italiana volta alla pulizia dei mari dalla plastica su scala nazionale” – commenta Enea Roveda, CEO di LifeGate https://www.lifegate.it , brand e azienda da sempre impegnati nelle iniziative sostenibile su tutti settori del lifestyle.

È il primo passo di un nuovo viaggio in cui l’impegno di Armata di Mare per la sostenibilità ambientale si fa sempre più concreto e guarda al futuro non solo della moda ma anche a quello dell’ambiente” dichiarano Massimo Cortesi, CEO di Facib SPA, e Patrizia Cortesi, head of communication di Armata di Mare www.armatadimare.com, fra i marchi di punta del Gruppo Facib dal 2007, da sempre all’avanguardia nella ricerca, tecnologia, design, per un concetto del ‘vestire’ che segue costume e pensiero attuali.

giubbino lato Aimage003IMG_6034

Dedicato a questo speciale progetto, Armata di Mare, in co-banding con KLM, presenta una capsule collection di capi e accessori reversibili realizzati con tessuti derivati dal riciclo della plastica pensati per i viaggiatori e per chi ama lo stile casual: un impermeabile unisex, uno zaino, un paio di infradito e una T-shirt, in tonalità azzurro cielo e blu navy intenso che si ispirano alle profondità del mare. In vendita da metà Aprile presso gli store di OVS che collaborano alla iniziativa con Armata di Mare.
Foto_foto inaugurazione Seabin def

Armata di Mare, che festeggia i 60 anni di attività, ha organizzato nella città di Napoli, una serie di eventi che hanno coinvolto lo store partner OVS di Piazza Matteotti con un evento protagonista il gruppo musicale Boomdabash, anch’essi da sempre attivi in progetti sociali ed ecologici durante i tour e i loro concerti, e il testimonial sportivo Massimiliano Rosolino, ex nuotatore olimpico e mondiale, per il varo dello ‘Seabin’ al porto navale.

IMG_6003IMG_6012 copiaIMG_6010

Altri due attori delle eccellenze napoletane hanno accompagnato i festeggiamenti, il locale di Gino Sorbillo www.sorbillo.it dove si può degustare nella storica sede in Via dei Tribunali le imperdibili pizze fritte e le altre specialità realizzate con lievito madre, la bottega artigiana del maestro Ferrigno coi suoi pastori in terracotta in via San Gregorio Armeno 8 www.arteferrigno.com.
IMG_6063

La città di Napoli dunque si muove in sinergia e proprio in questo mese diventa sede della decima destinazione italiana della compagnia aerea KLM, che inaugura 80 traiettorie Napoli-Amsterdam e verso altre destinazioni internazionali, confermando l’intento di spingere sulla crescita della città dal punto di vista commerciale, turistico e culturale.

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il progetto #perunmarepulito di Armata di Mare e K...