TASTE

‘Casa Maria Luigia’, guest house di campagna di Massimo Bottura

Lo chef modenese tre stelle Michelin, Massimo Bottura, insieme a Lara Gilmore, apre una nuova guest house dove rilassarsi, tra arte, natura, cucina tradizionale e stellata, nella campagna emiliana.

Accoglienza conviviale e familiare, dove la condivisione è alla base di ogni gesto, la casa di campagna del XVIII presenta collezioni d’arte contemporanea e design di interni d’atmosfera, fra pezzi vintage e contemporanei.

casa-maria-luigia-19-uai-1440x809

La sala principale si alterna alle sale cocktail, la sala della musica con dischi di vinile e libri, la cantina e dispensa ricche di vino, olio, aceto e parmigiano reggiano pregiati, la piscina esterna rivestita in legno, il campo da tennis, un forno a legna, un orto ed deliziose aree per il tempo libero.

Dodici sono le stanze, una diversa dall’altra, sono perfette per il relax, con mobili d’epoca e di design, tessuti Dedar e prodotti da bagno Ortigia.

casa-maria-luigia-101-uai-1440x960

Carriage House è il centro gastronomico, trasformata in un splendido ristorante, con cucina aperta e vista sulla campagna, dove degustare il menù e i piatti d’autore dell’Osteria Francescana.

Ernestomeda arreda gli spazi composizione di Icon, nella versione IconColor, prescelta dallo chef per la cucina centrale di Casa Maria Luigia, caratterizzata da elementi in laccato opaco Nero Ingo e piano in Stone+ esclusivo Ernestomeda, abbinati all’isola con top in Marmo di Carrara.

 IconColor è stata scelta anche per l’ambiente cucina presente nell’area piscina, a uso degli ospiti, che possono disporne liberamente per colazione o per pranzo, come se fossero a casa propria, realizzata interamente in Corian e attrezzata con elettrodomestici Grundig.

Lo stile pulito e lineare del modello di cucina Soul caratterizza, infine, uno degli appartamenti: una cucina privata e accogliente, corredata anche in questo caso di elettrodomestici Grundig.

Lo chef e sua moglie si intrattengono con gli ospiti per far assaggiare le specialità o scambiare due chiacchiere.

Per informazioni e prenotazioni:

Casa Maria Luigia
Stradello Bonaghino 56
San Damaso – Modena – Italia

info@casamarialuigia.com

www.casamarialuigia.com
Telefono +39/059/469054

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Casa Maria Luigia’, guest house di campagna di Ma...