“A Casa…Veronelli” nasce come progetto di Social Eating, cucina d’eccellenza e arte del ricevere ideato da MariaChiara Veronelli e unisce l’alta qualità del cibo e del bere, gli effetti scenografici delle tavole imbandite curate nei minimi dettagli e dialoganti con oggetti di arredo e design
Per le Feste di Natale 2020 si propongono i rituali del caffè e del tè e alcuni suggerimenti per la mise en place di tavole festaiole a seconda delle scenografie, dalla montagna alla campagna o con la variante conviviale dei segni zodiacali.
Un caffè inusuale che potremmo definire ‘caffè in piedi’, permette di sorseggiare la bevanda rapidamente e divertendosi, magari giocando in famiglia. Servito con posate in argento e tazzine in vetro di Murano, raffinate alzatine colme di pasticcini (Laboratorio Paravicini – Maddalena Tabasso – Pasticceria Marchesi – Luxury White – Baccarat).
Il rito del tè si porta appresso un attimo di relax e una coccola calda, sempre accompagnato da petite pâtisserie e un’attività ricreativa (Maddalena Tabasso – Astier de Villatte – Herend – Baccarat – Luxury White – Libeco).
Una elegante tavola di montagna veste il tavolo in legno stile rustico con i tradizionali toni del rosso e verdone, candele e segnaposto tematici (Laboratorio Paravicini – Maddalena Tabasso).
Anche la tavola conviviale delle case in campagna ha uno charme rustico da tradizione natalizia, tovaglioli ricamati e profumo di fiori e bacche adagiate sui piatti (Laboratorio Paravicini – Maddalena Tabasso).
Una tavola Zodiaco per la Fine dell’Anno prende i simboli dei segni zodiacali o le traiettorie che essi tracciano nel cielo, accostati a candele votive per una magica predizione di buon auspicio per l’anno che verrà (Vera Persiani – Laboratorio Paravicini – Baccarat – Fabergé).
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST