‘Giacomo’ è una dorata e giocosa spazzola da tartufo immaginata da Gufram e Job Smeets di Studio Job, in collaborazione con l’Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba.
Gufram, brand italiano di design pop e dirompente, ha pensato ad un accessorio ad hoc per il tartufo insieme all’eclettico Job Smeets, fondatore di Studio Job, ai confini tra design e arte.
“Un diamante della terra così prezioso, il tartufo, merita un kit di design dedicato, fra bellezza e praticità” dichiara Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
Gufram e Job Smeets di Studio Job danno così forma al ‘fiuto’ per il tartufo e celebrano il primo oggetto di Gufram creato per la tavola.
Racconta Charley Vezza, global creative orchestrator di Gufram: “Il rito del tartufo, della cucina, dello stare insieme, sono elementi fondanti per Gufram”.
La spazzola da tartufo ‘Giacomo’ riprende l’immagine iconica del ‘naso’, trasformato in un oggetto funzionale e al contempo evocativo, realizzato in finitura dorata 24 carati da maestri orafi con le più innovative tecniche della gioielleria di alta gamma, dotato di spazzola con setole in fibra di tampico 100% naturale, seguendo i principi di performance divulgati dal Centro Nazionale Studi Tartufo.
Il nome rende omaggio a Giacomo Morra, considerato l’ideatore della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba e della sua storia di successo internazionale, e riprende anche la conformazione del naso dell’esimio rappresentante.
<Barbara Tassara>

COMMENTS ARE OFF THIS POST