TASTE

Levissima+ Magnesio, bere acqua e minerali contro la stanchezza autunnale

Levissima aiuta il cambio di stagione autunnale verso l’inverno freddo con la sua formulazione arricchita di magnesio per affrontare la giornata più riposati e concentrati.

L’acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come simbolo di purezza, trova alleato utile il magnesio, integrabile nell’alimentazione di tutti i giorni per allentare il senso di affaticamento, fisico e mentale, e coadiuvante nel passaggio verso meno ore di luce con conseguente cambiamento del ritmo sonno-veglia.

Integrazione e idratazione, sono due parole chiave per il raggiungimento di uno stato di benessere, entrambe assicurate dalla bevanda Levissima + Magnesio, all’aroma di mela verde, che apporta il 16% del fabbisogno giornaliero del minerale, senza aggiunta di zuccheri e calorie.

L’importanza del magnesio è duplice: contribuisce ad alleviare il senso di stanchezza e affaticamento e assicura la normale funzione psicologica e cognitiva” spiega la dott.ssa Franca Marangoni di Nutrition Foundation of Italy.

La stessa quantità di magnesio presente in una bottiglia di Levissima+ Magnesio si può trovare, ad esempio, in un cucchiaio di cacao amaro in polvere (11 g), in una porzione abbondante di arachidi tostate (34g) o in una porzione di ceci secchi (50g).

Le principali fonti alimentari di magnesio sono anche le verdure a foglia, i legumi, la frutta secca a guscio e i cereali integrali.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Levissima+ Magnesio, bere acqua e minerali contro ...