TASTE

‘N10 Experience Milano’ il nuovo locale guidato da chef Corrado Michelazzo

Apre un nuovo concept di ristorazione in via Monte Grappa, ‘N10 Experience Milano’ con un riferimento al calciatore e atleta Alessandro Del Piero.

Il progetto nasce da un gruppo di amici e imprenditori, uniti dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e funzionale sempre basato sulla eccellenza.

In cucina, i piatti creati dallo chef Stella Michelin Corrado Michelazzo che ha maturato anche grande esperienza in Cina, evolvono le ricette classiche e le adattano a una cucina attuale mescolata ad influenze asiatiche.

In menù a la carta oppure da gustare a ‘bocconi’ durante uno dei suoi showcooking, ci sono anche le capesante con funghi e tartufo, il baccalà mantecato, i gamberi rossi croccanti con polvere di alghe, l’insalata russa calda, lumache cotte in umido e poi passate in tempura, il risotto alla parmigiana di melanzane, il raviolo ripieno di salsa alla carbonara con crema di broccoli, colatura di alici e guanciale croccante. Fra le portate principali, segnaliamo il tonno rosso impanato alle nocciole, la faraona laccata alla soja, il maialino con frutto della passione, il piccione marinato con spezie orientali.

La zona ‘pizzeria’ è curata dal maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, che opera una accurata selezione di farine di qualità e a basso contenuto di glutine, con lievitazione lenta per potere avere un alto grado di digeribilità, e innova le guarnizioni a seconda della stagionalità degli ingredienti. In menù, la classica con bufala, salsiccia, mortadella, ai formaggi, alla zuccca, alle acciughe di Sicilia, la parmigiana, e poi specialità al tonno, allo spada, con il tofu, al lardo.

I cocktails sono svariati, alcuni originali dei bartender del locale, che preparano l’aperitivo anche dalle tre del pomeriggio. In lista, il bacardi con agrumi e miele, gin jitzu, una antica formula del campari bitter e altre originali idee dell’arte della mixologia.

Gli ospiti, inoltre, hanno la possibilità di avere una sala privée – al piano superiore –  firmata dalla bollicina italiana di Cantine Ferrari (partner dell’intero progetto).

N10 Experience Milano’ offre inoltre un live show e un calendario di appuntamenti ad hoc per ogni 10 del mese e ha in serbo altre idee sotto la guida di Francesco Tafuro, già titolare della ‘Fabbrica’ di Via Pasubio.

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘N10 Experience Milano’ il nuovo locale guidato da...