TASTE

Il 7-9 Marzo si parla di ‘Responsabilità’ al congresso ‘Identità Golose 2020’ di Milano

Il congresso italiano di cucina d’autore, ideato e curato da Paolo Marchi, riunisce il meglio della gastronomia italiana ed internazionale nelle prossime giornate fra il 7 e il 9 Marzo 2020 a Milano presso Mi.Co Milano Congressi in via Gattamelata.
Curato dall’organizzazione Magentabureau, ‘Identità Golose’ accoglie sul palco i grandi professionisti della cucina e della pasticceria, come Carlo Cracco e Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo e Heinz Beck.

La cucina è uno degli orgogli italiani, senza eguali nel mondo, ed anche per questo essere in vetrina comporta molta responsabilità – spiega Marchi – sia legata al proprio lavoro che ai grandi temi mondiali che sono interconnessi a tutto il pianeta”.

Sarà quindi ‘Il Senso di Responsabilità’ il tema di Identità Golose 2020, sedicesima edizione, che porta in primo piano temi come la sostenibilità, il confronto fra tradizione e innovazione, il fattore umano e il fattore ambientale.

Si parla di memorie passate e di sviluppi futuri, di coerenza sostenibile, di lotta alla plastica, di salvaguardia di mari e di oceani, di rispetto fra i membri del team che lavorano insieme e nei confronti dei fornitori, della qualità verso il cliente, con tante storie ed esempi raccontati dagli chef più rinomati in Italia e nel mondo.

Fra gli ospiti in programma, Sabato 7 Marzo 2020 incontra gli chef Giorgio Locatelli, Moreno Cedroni, Pino Cuttaia e Gianfranco Pascucci, Enrico Bartolini, Davide Oldani, Ernst Knamm, Paolo Lopriore e Cristina Bowerman.

Seguiti dagli interventi di Domenica 8 Marzo 2020 di Antonia Klugmann, Massimiliano Alajmo, Matias Perdomo, Carlo Cracco, Andrea Berton, Cristiano Tomei.

Per concludere con gli ospiti di Lunedì 9 Marzo 2020 e lo speciale evento di chiusura ‘Il Tortellante’ guidato da Massimo Bottura.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il 7-9 Marzo si parla di ‘Responsabilità’ al congr...